Ramazzina Amerigo

Un mestiere di famiglia scritto nella pietra

La nostra storia è iniziata nel 1962: tre generazioni di artigiani della pietra naturale, una tradizione creativa forte e antica, infinite possibilità da conquistare con nuove tecniche di lavorazione.

La pietra naturale

La pietra naturale è una materia viva. La sua eleganza è essenziale e stupefacente, ogni venatura parla della maestria della natura. La nostra tradizione artigianale ci ha insegnato a conoscere e rispettare i marmi e i graniti: scegliamo i materiali nelle migliori cave del mondo, produciamo preziosi lavorati in pietra naturale e semilavorati, come le lastre.

Le tecniche di taglio e di lavorazione sono cambiate nel tempo, rendendo più fluida la produzione: l’avanzamento rapido delle tecnologie ci permette di realizzare progetti sempre più affascinanti e raffinati.

Le persone

Per noi contano le persone: ogni giorno, ci confrontiamo con un accurato lavoro di trascrizione dai fogli dei progetti alla pietra finita. La tecnologia è uno strumento di precisione, al servizio di chi la utilizza per creare.

Senza le persone, le idee rimangono sospese nell’aria, mentre noi vogliamo farle diventare solide come la roccia: siamo un’azienda di persone che ascoltano, accolgono le sfide, osano, creano.

La competenza

Siamo abituati a ragionare in modo flessibile e ad agire con dinamismo: non ci fermiamo mai, siamo sempre alla ricerca della prossima idea, della soluzione giusta. Ci appassioniamo ai progetti che richiedono competenza nella scelta delle materie prime, precisione nello sviluppo e inventiva.

Lavoriamo volentieri con chi condivide questi valori. Conosciamo i tempi e il ritmo della progettazione, abbiamo un’esperienza concreta e uno sguardo preciso, possiamo contare su persone abili e attente: per questo, riusciamo a mantenere le nostre promesse.

La solidità

Crediamo nel valore del lavoro fatto a regola d’arte e nella serietà: la nostra più grande ambizione è sapere che i nostri clienti si sentono davvero sicuri.

Siamo presenti, dall’inizio alla fine, dalla prima idea alla realizzazione: insieme, seguiamo il processo di creazione e osserviamo i progetti prendere vita sotto le nostre mani, con forza, solidità, eleganza e naturalezza.

Amerigo Ramazzina

Ivan Ramazzina

Ottaviano Ramazzina

La cura nel dettaglio, nella lavorazione e il rispetto dell’ambiente, da oltre 50 anni ci rendono protagonisti nel campo dei semilavorati di marmo e granito.

Amerigo Ramazzina | Fondatore

I valori della tradizione, uniti alle innovazioni tecnologiche, ci permettono di essere sempre all’avanguardia nella lavorazione della pietra naturale.

I fratelli Ramazzina | Amministratori attuali

Come lavoriamo

Sperimentare un nuovo concetto di pietra naturale

Progetti

La solidità della materia e la leggerezza dell’immaginazione

Materiali

L’arte di saper scegliere dal catalogo della natura

Contact us for informations

Privacy

4 + 10 =